Nell’incidente sono rimasti coinvolti un furgone Renault Mascott di un corriere di spedizioni con alla guida l’autista 28enne e una Opel Kadett con a bordo due persone, un uomo di 68 anni, che guidava il mezzo, e la moglie 61enne.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri del posto e della polizia locale di Castiglione Messer Raimondo, i due veicoli si sono scontrati in prossimità di un distributore di carburanti.
A causa della violenza dell’impatto, avvenuto lateralmente, il furgone ha travolto l’insegna del distributore, mentre l’auto è finita a circa venti metri lontano dal punto dell’incidente e ha terminato la sua corsa contro il muretto di cemento al lato del marciapiede. Le due persone a bordo dell’auto sono rimaste incastrate nell’abitacolo e per liberarle i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare il divaricatore e la cesoia idraulici. I due feriti sono stati estratti dall’auto dopo aver tagliato la portiera posteriore dal lato passeggero. Entrambi i feriti sono stati ricoverati presso l’ospedale di Teramo per le cure necessarie a causa dei traumi riportati.
La donna è stata trasportata con l’eliambulanza del 118, mentre il marito è giunto al nosocomio teramano a bordo di un’ambulanza. I vigili del fuoco di Teramo hanno anche provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.
Il tratto della SS81 interessato dall’incidente è rimasto chiusa al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento e di effettuazione dei rilievi.