Castelnuovo: servizio civile alla Croce Gialla Vomano

La Pubblica Assistenza Croce Gialla Vomano, con sede a Castelnuovo Vomano, con il progetto Servizio Civile Universale denominato “Assistenza socio-sanitaria in Abruzzo” accoglierà 8 ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni.

Una volta selezionati, affronteranno un corso di formazione teorico-pratico con l’ausilio dei formatori A.N.P.As. Gli stessi, affiancati da personale esperto, una volta ultimato il corso di formazione, verranno impiegati nei mezzi di soccorso, per i servizi di emergenza 118 e servizi secondari quali dialisi, trasposti sanitari e assistenze varie.

“Credo che questa sia un’esperienza di crescita personale, sociale e culturale che ogni ragazzo/a dovrebbe fare nel corso della propria vita. Mettersi a disposizione degli altri rappresenta ciò che di meglio c’è in una società civile. Il mio pensiero – dice Stefano Delli Compagni Presidente della Croce Gialla Vomano – va a tutti quei ragazzi/e che nel corso del 2020 hanno svolto il Servizio Civile Universale in ambito sanitario. Catapultati a “combattere” un nemico invisibile, non curanti del pericolo, con abnegazione e senso del dovere hanno portato a termine forse l’impegno più grande che potevano accollarsi a questa giovane età.”

La presentazione delle domande è possibile tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo: https://domandeonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio. Per aiutare i candidati a presentare le domande il Dipartimento Servizio Civile ha realizzato il sito: https://scelgoilserviziocivile.gov.it
Per tutte le informazioni: crocegiallavomano@gmail.com oppure 3272343487.

Gestione cookie