Castellalto. La situazione diventa insostenibile per i cittadini di Castellalto, costretti ad attraversare ogni giorno una strada provinciale che versa in condizioni davvero disastrose. Simone Compagnoni, un nostro lettore, ci spiega il disagio. Da una voragine sbuca addirittura una pianta.
Le voragini e gli avvallamenti presenti tra Canzano e Castellalto lasciano così spazio al malcontento dei residenti come Simone Compagnoni che commenta così:
“Una situazione insostenibile da ormai sei anni. Abbiamo ricevuto solo promesse ma ora vogliamo i fatti. Il nostro grido d’aiuto è stato inoltrato a tutte le istituzioni competenti ma nessuno è intervenuto. Le foto testimoniano lo stato di abbandono.
Oltre all’incolumità degli automobilisti c’è un gioco anche quella dei nostri bambini e ragazzi che devono attraversare questo tratto fatiscente con l’autobus per andare a scuola. Inoltre, quando ci sono raffiche di vento, gli spartitraffici finiscono sulla carreggiata che ormai è di una sola corsia. Noi della frazione di Campogrande – conclude Compagnoni – rischiamo di rimanere isolati se questa strada dovesse crollare del tutto.”