Un ordine del giorno, da approvare dall’Unione dei Comuni, e a caduta nelle municipalità dell’ambito della Val Vibrata, per chiedere la sospensione immediata degli aumenti dei pedaggi per la Strada dei Parchi.
La richiesta, con tanto di delibera da approvare, è stata avanzata da Domenico Di Matteo, presidente del Movimento Civico Val Vibrata e Monti della Laga, e consegnata nelle mani del presidente Rando Angelini. Una vera e propria unità d’intenti, utile per appoggiare sul piano istituzionale la battaglia dei sindaci di Abruzzo e Lazio, che insistono sul tracciato delle autostrade di Strada dei Parchi.
” Gli aumenti vanno sospesi”, torna a ribadire Domenico Di Matteo, consigliere di minoranza al Comune di Tortoreto, ” perché rischiano di produrre effetti negativi anche in Val Vibrata e un danno per le imprese locali e per il movimento turistico, con la stagione oramai alle porte”.
Nell’ordine del giorno da approvare nelle sedi istituzionali, si chiede di sospendere gli aumenti e di aprire un tavolo istituzionale per la ridefinizione dei canoni concessori con la società Strada dei Parchi.