Teramo. Con un atto indirizzato al Prefetto di Teramo, Massimo Zanni, la FP CGIL ha chiesto un urgente intervento di garanzia e tutela, affinché intervenga con l’Amministrazione Penitenziaria centrale.
“Aggressioni, sovraffollamento della popolazione detenuta e presenza di soggetti psichiatrici sono un allarme ormai preoccupante” affermano Pancrazio Cordone Segretario Generale FP CGIL Teramo e Giuseppe Merola Coordinatore Regionale FP CGIL Abruzzo Molise/Funzioni Centrali.
“Nella giornata di ieri, un ispettore di Polizia Penitenziaria è stato vittima di una vile aggressione da parte di un detenuto, ricevendo due pugni sul volto. Da tempo – continuano i sindacalisti – la FP CGIL rivendica la necessità di seri ed autorevoli interventi a salvaguardia di tutta la comunità. C’è un rischio reale ed inevitabile di ulteriori compromissioni di ordine e sicurezza. Non è più tempo di attendere, pretendiamo risposte concrete all’altezza della nostra lotta – concludono – Ci riserveremo di presidi ed ulteriori forme di proteste”.