Bisenti. Il mancato e/o inadeguato funzionamento di Internet ha causato, da fine giugno, grossi disagi alla popolazione di Bisenti che da poco può usufruire della Fibra.
Al fine di risolvere la problematica alcuni utenti si sono rivolti all’Avvocato Vincenzo Luca Salini, che ha avviato la procedura per l’eliminazione del disservizio attraverso la richiesta di provvedimento temporaneo, inoltrata presso il CORECOM Abruzzo.
“Nonostante le ripetute segnalazioni dei cittadini – afferma l’Avvocato Salini – il disservizio non veniva sistemato dall’operatore e la connessione ad Internet o risultava completamente assente oppure inidonea per un utilizzo normale, soprattutto per lo svolgimento dell’attività lavorativa, provocando un grave nocumento in modo particolare ai titolari di attività aziendali e agli studi professionali, impossibilitati da circa un mese, a causa della suddetta problematica, ad utilizzare un servizio fondamentale. Dopo aver presentato dinanzi al CORECOM Abruzzo la richiesta di intervento per la riattivazione urgente della linea Internet e dopo aver avviato il relativo procedimento oltre che una continua corrispondenza con l’operatore, adesso la situazione è tornata alla normalità”.
Finalmente i cittadini di Bisenti possono utilizzare regolarmente e efficacemente il servizio Internet, “sperando che in futuro non si verifichino interruzioni per motivi tecnici così dannose e persistenti”.