Bisenti. Qualcuno, pur di disfarsi di due cuccioli, non ha esitato a chiuderli in una busta che poi con i due cagnolini è stata lanciata lungo una scarpata lungo la Statale 365, tra Bisenti e Castiglione Messer Raimondo.
Ad accorgersi di quello che era accaduto, però, è stato un uomo del posto, che passeggiando nella zona ha udito dei ripetuti guaiti arrivare da sotto la sede stradale, connotata da arbusti e sterpaglie.
L’uomo si è affacciato dal guardrail è ha notato una ista di colore giallo, appesa ad un cespuglio di rovi, ad una distanza di circa 10 metri dalla sede stradale. A quel punto il compito di recuperare e mettere in salvo i due cuccioli è spettato ai vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi.
Un vigile è sceso lungo la ripida scarpata, impiegando le tecniche SAF di derivazione alpinistica, fino a raggiungere e recuperare il sacchetto con all’interno i due cuccioli. I cagnolini, apparsi in buone condizioni, sono stati affidati in consegna al personale del Servizio sanitario della ASL arrivato nel frattempo sul posto. Sul luogo dell’intervento è giunta anche la polizia locale di Bisenti per gli accertamenti di competenza finalizzato all’individuazione dei responsabili del triste episodio.