Bellante. Questa mattina il sindaco di Bellante, Giovanni Melchiorre, ha fatto visita a Filomena Caporali per il suo centesimo compleanno.
Il sindaco, accompagnato dalla Polizia Municipale e dai figli Giovanni, Romano e Marisa Di Sante e alle loro belle famiglie, ha festeggiato, brevemente, il compleanno della signora nata un secolo fa.
“Filomena era lì, seduta sul divano, indossava – ha commentato Melchiorre – la sua mascherina e sembrava dirmi con gli occhi: ‘Se pensi che questa mascherina mi infastidisca, è perché non hai vissuto la guerra; io si, quindi nulla può infastidirmi’. In effetti, nonna Filomena ci ha trasmesso serenità. Una serenità che a lei deriva dall’esperienza di una vita completa, vissuta, con quelli della sua generazione, nella costruzione del nostro Paese tra tante ristrettezza e difficoltà, ma sempre grata per ciò che le è stato riservato. In altri tempi mi sarei trattenuto a lungo con Filomena per farmi raccontare tante cose belle della sua storia. Ma non potendolo fare quest’anno, ci siamo dati appuntamento per i 101!”
“A Filomena i più sinceri auguri di buon compleanno da parte dell’amministrazione comunale e dall’intera cittadinanza”, conclude il sindaco di Bellante.