È di due feriti, di cui uno arrivato in gravi condizioni al pronto soccorso del Mazzini di Teramo, il bilancio di un incidente che ha coinvolto un’autovettura ed un camion nella frazione di Campovalano a Campli.
L’impatto è avvenuto dopo le 16, in via Del Parco Archeologico, con pronto intervento dei sanitari del 118, dei vigili del fuoco e carabinieri. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un camion Iveco 330 con a bordo il solo autista e una Fiat Panda con alla guida una ragazza 32enne e un passeggero di 46 anni. In corrispondenza di un incrocio l’auto, che percorreva la strada provinciale in direzione Campovalano, si è scontrata con il camion diretto a Campli.
A causa del violento impatto il passeggero della Panda è rimasto incastrato nell’auto e si è reso necessario utilizzare le cesoie e il divaricatore idraulici per liberarlo. Il personale sanitario ha provveduto a soccorrere i due infortunati che sono stati trasportati presso l’ospedale Mazzini di Teramo con due ambulanze del 118 e della Croce Bianca di Teramo.
La giovane ha riportato traumi importanti ma non sarebbe in pericolo di vita. Il 46enne è ricoverato con politrauma ed è arrivato in codice rosso al Mazzini.
Dinamica al vaglio dei militari. I vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.