Atri. Dopo poco più di un anno dall’avvio dell’iter, fortemente voluto dal Movimento Civico “Atri non si tocca” e portato avanti dall’Amministrazione Astolfi prima e dall’Amministrazione Ferretti poi, nel pomeriggio di ieri, 13 luglio, finalmente si è potuto dare il il giusto e meritato riconoscimento all’ex vicesindaco di Atri Domenico Martella, prematuramente scomparso 27 anni fa.
Alla presenza delle tante persone che sono volute essere presenti, compresi i familiari e diversi personaggi che lo hanno accompagnato durante la sua vita politica, è stata infatti intitolata al nostro compianto illustre concittadino una via e l’intero belvedere, che lui stesso negli anni in cui fu amministratore volle fortemente far realizzare per donarlo alla città.
La cerimonia ha visto gli interventi commossi del Sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, dell’avvocato Gennaro Lettieri, di Aristide Vecchioni, dell’ex direttore dell’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga Marcello Maranella, che hanno voluto ricordare le grandi qualità politiche di Domenico Martella, che ha agito sempre nell’interesse del popolo e per questo fu ed è tuttora tanto amato e stimato.
L’amministrazione comunale ha ringraziato i volontari della sezione locale della Protezione civile per aver prontamente fornito e attrezzato il gazebo nell’incertezza delle condizioni meteorologiche.