Atri. Una domenica mattina alternativa per il presidente, il dirigente e il mister dell’Asd Hadranus Calcio che ieri si sono dedicati ad una giornata ecologica alla Villa comunale.
“Si tratta solo della prima di una serie di iniziative – ha sottolineato il presidente Giovanni Plevani – che la nostra associazione intende mettere in atto sul territorio comunale, fermamente convinta che l’associazionismo, indipendentemente dalla sua natura, significhi partecipare alla vita pubblica nei suoi diversi aspetti: culturale, ricreativo, civile, sociale, di salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale”.
Una mattinata di sudore ma molto gratificante per la giovanissima associazione atriana che, in attesa di misurarsi con il suo primo storico campionato di Terza Categoria provinciale, lancia così un messaggio d’amore verso la città ducale e di rispetto verso la natura e l’ambiente.
“Ci siamo adoperati – si legge sulla pagina Facebook ufficiale – per raccogliere rifiuti imprudentemente abbandonati in particolare nell’area giochi per bambini e nella zona sottostante, nell’area adiacente il campo polivalente da poco inaugurato, nella zona verde posta a ridosso dell’area adibita ad esercizi ginnici e per rimuovere la breccia accumulatasi sul fondo della fontana. Abbiamo ricevuto anche la visita dell’assessore allo sport Pierfrancesco Macera, che, raccogliendo il nostro invito alla cittadinanza a partecipare, si è unito a noi in questa iniziativa. Ci fa anche piacere sottolineare – si aggiunge – come molti cittadini, durante la tradizionale passeggiata della domenica mattina, vedendoci all’opera, abbiano mostrato il loro gradimento, comunicando anticipatamente di voler prendere parte alle nostre iniziative future”.
Un gesto molto apprezzato e volto a sensibilizzare la collettività: “l’A.S.D. Hadranus è una giovanissima associazione impegnata principalmente nel settore ludico-sportivo ma attenta ed aperta ad altri ambiti, da quello culturale a quello ricreativo, da quello civile e sociale a quello ambientale. Chiunque voglia sposare la nostra causa e unirsi a noi nelle prossime iniziative sarà ben accetto. Basta un pizzico di buona volontà e tutti insieme potremo fare cose importanti per la collettività e per la nostra amata città”.