Atri. L’insegnante Chiara Di Nardo Di Maio ha rassegnato le sue dimissioni, dettate da ragioni professionali, dal ruolo di Presidente della Commissione Pari Opportunità della città di Atri. Quale nuovo componente è stata nominata Emanuela Savini, proveniente dalla società civile. Nel prossimi giorni la Vice Presidente, l’Avvocato Alessia Tracanna, convocherà la commissione per eleggere i nuovi organi.
Fanno parte della commissione, l’Assessora alle Pari Opportunità della città ducale, Alessandra Giuliani; la dipendente nel settore commerciale Cristina Forcella rappresentante della maggioranza consigliare; l’avvocato Ugo Giuliani, rappresentante della minoranza e quali membri esterni, oltre alla vice presidente, la dottoressa Mariangela Reggi, anestesista in servizio nel presidio ospedaliero San Liberatore di Atri e l’assistente sociale Mariangela Passamonti.
“Impegni di studio e di lavoro – commenta Di Nardo Di Maio, presidente dal 12 dicembre 2018 – non sono conciliabili con la promozione di interventi e con la partecipazione attiva alle iniziative della Commissione. Per tali motivi ritengo doveroso lasciare spazio a chi ha la possibilità di dedicarsi con maggiore impegno e disponibilità allo sviluppo e alla crescita della nostra Cpo. Una Commissione che ho fortemente voluto, a cui mi sono dedicata con immensa passione, con grande serietà e con tenace energia. Una Commissione ormai matura, capace di andare avanti sulle sue gambe, ma che potrà contare sempre sul mio sostegno e sul mio supporto perché non smetterò mai di sentirmi parte di essa: un amore e una missione che vanno oltre la durata di un mandato”.
“Ringraziamo sentitamente Chiara Di Nardo Di Maio – commentano l’Assessora Alessandra Giuliani e tutti i membri della Cpo – per la sua grande professionalità e il suo instancabile impegno messo in campo sinora. Comprendiamo perfettamente le sue motivazioni e siamo sicuri che potremo contare sul suo supporto anche in futuro. Quanto alla nuova componente, Emanuela Savini, educatrice e assistente sociale, siamo certi che saprà arricchire la nostra Cpo con idee, impegno e passione. Presto ci riuniremo per le nuove nomine con l’obiettivo di lavorare, insieme, per portare avanti nuove azioni concrete per il bene primario della collettività a tutela delle pari opportunità”.