Rurabilandia, la prima fattoria sociale d’Abruzzo, da oggi, arricchisce la sua dotazione di giochi. E’ arrivata un’altalena sulla quale si sale anche con la carrozzina. Giochi senza barriere, dunque, per bimbi e ragazzi che frequentano la struttura aperta al pubblico.
La donazione è stata fatta da Giovanni Scarpone, portavoce della fattoria, costretto dalla disabilità a muoversi su una carrozzina.
“Ho scritto il libro Innamorato della vita senza limiti e confini – racconta Giovanni -. Un volume nel quale parlo dei miei primi trent’anni di vita e che ha avuto un ottimo successo nelle vendite. Ho deciso così di destinare l’intero ricavato all’acquisto di un gioco che spesso non è fruibile dai disabili: una bella altalena blu. Rurabilandia è frequentata da molti bambini – prosegue Scarpone – e, dunque, mi sembra giusto che l’inclusione venga imparata sin dalla tenera età in modo da abbinare divertimento, gioco e svago per i disabili e rispetto nei confronti di chi ha difficoltà motorie perché tutti i bimbi sono uguali e devono poter giocare allo stesso modo”.
Soddisfatto per il bellissimo gesto, Roberto Prosperi, presidente della Asp 2 di Teramo con sede in Atri, proprietaria della struttura. “Quello di Giovanni è un gesto di grande generosità e noi siamo tutti grati per questa bella azione che prosegue l’azione che sempre guida Rurabilandia: l’inclusione”