Ancarano, spazi a disposizione per le emergenze Covid: sospeso il trasloco degli uffici comunali

Ancarano. L’amministrazione comunale fa slittare i tempi del trasloco degli uffici comunale dall’Auditorium allo storico palazzo municipale di via Roma.

 

In considerazione dell’emergenza Covid19, e di tutte le incertezze legate al quadro sanitario e alla ripresa delle attività amministrative e gestionali, compresa quella scolastica, la giunta comunale di Ancarano ha deciso di congelare ulteriormente i tempi del programmato trasloco dopo la ristrutturazione dell’immobile.

“La ragione della delibera”, sottolinea il sindaco, Pietrangelo Panichi, “si fonda sull’opportunità di lasciare i locali del Palazzo Municipale che recentemente sono stati adeguati sia dal punto di vista sismico che di quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche, a disposizione di una eventuale necessità per l’emergenza in corso o di ulteriori che se ne potrebbero verificare.

Contestualmente è stata anche considerata la necessità di mettere a disposizione gli spazi alle scuole, qualora in occasione della ripresa delle attività didattiche potrebbero essere previste misure governative di distanziamento sociale e di conseguenza una maggiore necessità di superfici utilizzabili. Pertanto, insieme agli Amministratori, dipendenti e collaboratori Comunali, abbiamo deciso di rinunciare ad usufruire di spazi più ampi per l’attività amministrativa, per lasciarli a disposizione della comunità ancaranese, sospendendo il trasloco iniziato a fine anno con lo spostamento di una parte della quantità documentale, sempre nella speranza che questa emergenza possa terminare il prima possibile”.

Gestione cookie