Ancarano. La comunità è ancora scossa, e non potrebbe essere altrimenti e si prepara a dare l’ultimo saluto a Michelangelo Cristoforo Scaramazza, il ragazzo di 12 anni morto nel cortile della propria abitazione ad Ancarano.
Nella giornata di domani, giovedì 16 febbraio, sarà effettuata l’autopsia, disposta dal pm Silvia Scamurra, sul corpo del giovane studente per cercare di stabilire la natura del decesso.
Nel frattempo, il sindaco Pietrangelo Panichi, che per il giorno del funerale del piccolo proclamerà il lutto cittadino, ha fatto visita alla famiglia del piccolo. Il papà Emanuele e la mamma Tatiana, portando il cordoglio e la vicinanza dell’intera comunità che il sindaco rappresenta.
E lo stesso Panichi ha raccontato un episodio accaduto una settimana fa, quando il piccolo Michelangelo lo ha fermato per strada e, con la consueta cortesia, gli ha chiesto se era possibile fare una legge per chi butta e abbandona le carte per terra. E il ricordo di Michelangelo, nelle intenzioni del sindaco, passerà attraverso un provvedimento tematico.