L’opera sarà realizzata nella parte nord-ovest della struttura (la cosiddetta zona nuova) e andrà a soddisfare quelle che sono le esigenze in termini di fabbisogno.
L’intervento prevede la costruzione di tre distinti blocchi sviluppati su cinque livelli rispettivamente costituiti da 35 posti per il blocco “A”, 45 posti per il blocco “B”, 70 posti per il blocco “C” (totale 150 posti).
Le opere di finiture saranno compatibili con la tipologia dell’edilizia cimiteriale e sarà possibile acquistare i loculi in prevendita, secondo le modalità che saranno predisposte e diffuse nei prossimi giorni.
“Un’opera pubblica necessaria – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che contiene nella sua fattibilità l’opportunità di utilizzare suolo disponibile, non sottoposto a vincoli di natura storica, artistica, paesaggistica o di qualsiasi altro tipo. In questo modo si potrà procedere con le fasi successive del crono-programma, superando rallentamenti burocratici “sovra-comunali” e soprattutto la spesa pubblica con risparmio sui costi “.