Il ricavato della serata è andato quindi alla Lega italiana Fibrosi Cistica Abruzzo (LIFC) che si impegna da anni “sul territorio – hanno spiegato alcuni componenti dell’associazione – partendo dal teramano, al fine di raggiungere ogni persona affetta da fibrosi cistica e garantire un miglioramento delle cure disponibili, delle opportunità sociali, dei diritti e della qualità della vita”.
Alumni Marie Curie chiude l’anno 2022 con una serata all’insegna del sociale grazie al supporto dell’ex studente Cosimo Annarumma, oggi infermiere libero professionista e incaricato Abruzzo per la Campagna “Fare Impresa nel Sociale” de I Bambini delle Fate che si è avvalso della collaborazione di Annarita Denti, consulente salute benessere della sisters&co e fundraiser della LIFC Abruzzo. “Alumni Marie Curie – ha spiegato Ernesto di Giovanni, presidente dell’associazione – si muove sul territorio con il volontariato degli associati e in questa occasione di un illustre ex alunno come Cosimo che si impegna nel sociale da anni.
Oggi chiudiamo l’anno con una delle attività principali dell’associazione e che è la beneficenza. In questo modo, continua l’attività legata al territorio tramite i suoi partecipanti, ieri studenti oggi professionisti nella vita del Paese, nelle sedi istituzionali e in quelle di lavoro culturale, economico e sociale”. I soci fondatori di Alumni Marie Curie sono Ernesto Di Giovanni con la carica di Presidente, Alessio Di Pancrazio e Antonio Pirozzi (vicepresidenti vicari); i consiglieri Davide D’Andrea Ricchi e Giovanni Paolo Di Giovanni. Nominata Segretario Generale dell’associazione, Francesca Farruggia.