Una sorta di “campo minato”, che mette a dura prova pneumatici, sospensioni e una situazione che rende poco sicura anche la stessa circolazione stradale.
Freddo e pioggia delle ultime settimane habbo riaperto le ferite di una serie di strade del comprensorio. Tra queste anche via del Vecchio Forte, zona ovest di Alba Adriatica, arteria usata spesso e volentieri come percorso alternativo alla Sp259.
Ebbene, in questi giorni percorrere la strada significa usare tutte le accortezze del caso, almeno di giorno (in orari notturni i rischi crescono) per evitare le profonde buche e canali che si sono prodotti sull’asfalto, che presenta tratti decisamente molto usurati.
Foto e video (nella zona compresa tra la chiesetta e via Poggio Morello), sono emblematiche della situazione che si è generata e che necessita di urgenti lavori di manutenzione. Pericoli che si sommano al problema ancora irrisolto, ossia dello sgrottamento in prossimità di un fossato, che rischia di cedere al passaggio dei mezzi pesanti.
Un appello accorato alla Provincia, che è compente sul tratto stradale arriva da Gianluca Di Pancrazio, segretario cittadino dell’Idv. “ Cosa si attende ad intervenire”, commenta, “” il tratto di strada in questione non può essere definito tale visto lo stato di usura. Credo che bisogna pensare meno a tagliare nastri e più al territorio”.