-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Alba Adriatica, via del Vecchio Forte e via Molino: le insidie stradali mai risolte FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 23 Febbraio 2018 @ 0:31

Due criticità presenti da tempo. Una sulla strada provinciale, l’altra su una stradina comunale nella zona ovest di Alba Adriatica.

 

L’annunciata ondata di maltempo, prevista per le prossime ore, ripropone il rischio legato da delle situazioni presenti su due strade, erose e a rischio crollo, almeno in alcuni tratti.

 

La situazione, che viene nuovamente segnalata dai residenti, riguarda via del Vecchio Forte (strada di competenza provinciale) e via del Molino (comunale), dove precedenti ondate di maltempo hanno creato forme di erosione e rischi per gli automobilisti.

 

In via del Vecchio Forte, in maniera particolare, dopo le precedenti segnalazioni dei residenti, la Provincia ha sistemato una transenna (poi finita nel fosso sottostante) e la “buca” presente sul lato nord della carreggiata è stato delimitato con la segnaletica e dei piccoli accumuli di terra.

Situazione tampone in attesa di un intervento di ripristino, che stenta ad essere perfezionato. Il rischio è molto più ampio di quello visivo, visto che sotto la sede stradale si è generale una sorta di “sgrottamento” e in caso del passaggio di mezzi pesanti, l’asfalto può crollare.

Va anche detto che in molti percorrono quella strada, utilizzata come percorso alternativo alla Sp 259. “Urgono interventi”, sottolineano i residenti, “ e anche immediati”.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate