Un intervento atteso: “da un decennio” come sottolinea Lanfranco Cardinale, consigliere delegato alla viabilità: “per una serie di ragioni è stato a lungo promesso ma mai stato inserito nella programmazione provinciale, così come l’abbiamo ereditata”. A perorare la causa della strada del Vecchio Forte anche i sindaci albensi che si sono succeduti negli ultimi anni.
“Grazie al lavoro degli uffici e ad una accurata ricostruzione tecnica e contabile, la Provincia ha chiesto e ottenuto dalla Regione la riassegnazione di fondi residui della 259: fondi che abbiamo usato per restituire una viabilità decorosa a quest’area che oltre Alba Adriatica ricomprende un pezzo di Corropoli e di Terrabianca”.
Cardinale sottolinea la collaborazione con il sottosegretario regionale ai Lavori Pubblici, Umberto De Annuntiis: “Anche grazie al suo lavoro abbiamo mantenuto l’impegno assunto con l’ Amministrazione di Alba che rivendicava da tempo, e a ragione, i lavori. La soddisfazione maggiore però deriva dal sapere che finalmente abbiamo dato una risposta ai cittadini di questa zona che tante segnalazioni avevano inviato alla Provincia”.