Tra parolacce e spintoni, spunta anche uno spray urticante, che viene spruzzato nel mezzo e l’irritazione investe anche l’autista a alcuni passeggeri. Un vero e proprio caos quello che si è generato ieri, sull’autobus della Tua in arrivo da Nereto e diretto a Martinsicuro.
Mentre il mezzo era fermo alla stazione di Alba Adriatica, si è creata una situazione di forte tensione tra una coppia della Val Vibrata (forse consumatori di stupefacenti) e un extracomunitario. La ragione del parapiglia non è chiara, ma la situazione è degenerata, visto che una ragazza coinvolta nella disputa ha iniziato a spruzzare nel mezzo il contenuto di uno spray urticante. L’autista si è diretto verso la stazione ferroviaria di Alba avvertendo le forze dell”ordine.
Ovviamente, oltre all’autista del mezzo, la sostanza irritante si è diffusa nell’autobus, producendo fastidio anche tra gli altri passeggeri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e anche alcune ambulanze.
Poi successivamente anche una pattuglia della polizia. A fatica la situazione è tornata alla normalità, anche se a ridosso del bar della stazione, la disputa tra due contendenti è proseguita anche sul piano fisico. Di certo, un episodio che conferma sia le particolari frequentazioni dello scalo ferroviario, ma anche una situazione a volte preoccupante sulle tratte di alcuni mezzi pubblici. Complessivamente, circa 15 passeggeri hanno dovuto far ricordo alle cure mediche per gli effetti della sostanza irritante.