Alba Adriatica, spiaggia alimentazione: apre il cantiere

Alba Adriatica. Sono pronti i tempi per l’apertura del cantiere della spiaggia di alimentazione, la maxi-opera da 2milioni di euro utile per fronteggiare il fenomeno erosivo nella zona nord.

 

Nelle ultime ore, infatti, il Comune di Alba Adriatica ha ricevuto le comunicazioni da parte del servizio Opere marittime della Regione e della società affidataria dei lavori, per le autorizzazioni utili per l’occupazione del suolo pubblico. Nello specifico, l’area della rotonda Nilo e un tratto di passeggiata nella zona dell’Alba Beach, che poi è lo spazio dove sarà effettuata l’opera che prevede un maxi-ripascimento a rilascio controllato con la collocazione di due pennelli sommersi.

E il Comune provvederà ad emanare le relative ordinanza. L’avvio dell’opera è oramai imminente e sono previsti 49 giorni con turni sulle 24 ore per realizzare il tutto nei tempi previsti.

Ai quali andranno aggiunte le giornate necessarie per impiantare il cantiere.
Sono a disposizione, inoltre, ulteriori 400mila euro per l’eventuale prolungamento verso sud dell’intervento di salvaguardia e alimentazione della spiaggia.

Impostazioni privacy