Alba Adriatica. Stava scontando una condanna in affidamento ai servizi sociali, ma non aveva certo perso l’antica abitudine, ossia quella di spacciare.
I carabinieri, però, lo hanno sorpreso mentre cedeva cocaina e così dopo la segnalazione di rito nei suoi confronti è scattata la revoca della misura alternativa. I carabinieri della stazione di Alba Adriatica, in esecuzione di un provvedimento dell’ufficio di sorveglianza, hanno arrestato S.G. 36 anni del posto.
L’uomo, come detto, in alternativa alla detenzione, era stato ammesso in prova ai servizi sociali per scontare 2 anni e 4 mesi di reclusione (cumulo pene) dal tribunale di Teramo per reati legati allo spaccio.
Il controllo. Durante un controllo, i carabinieri hanno notato il 36enne che, nei pressi della propria abitazione, mentre cedeva una dose di cocaina (0,70 grammi) ad un consumatore della zona. Nella circostanza, S.G. è stato denunciato per spacco di sostanze stupefacenti ma qualche giorno dopo è arrivato il provvedimento di ripristino della carcerazione. L’uomo è stato associato al carcere di Vasto.