Alba Adriatica, solidarietà alimentare: domande entro il 20 gennaio

Alba Adriatica. La giunta comunale di Alba Adriatica, nell’ultima seduta del 2020, ha definito il percorso per la distribuzione dei proventi della cosiddetta solidarietà alimentare.

 

Una somma di poco meno di 100mila euro che sarà elargito, sotto forma di buoni spesa, sulla scorta dei criteri già a suo tempo fissati e ora riproposti compresa la modulistica. In ogni caso le domande per accedere ai benefici previsti, potranno essere presentate entro il prossimo 20 gennaio (ore 13).

Nel frattempo, in aggiunta a questo aspetto, va detto che nell’ultimo periodo dell’anno consiglieri comunali e privati cittadini hanno alimentato un piccolo fondo sociale (1250) de destinare a forme di solidarietà alimentare per persone bisognose con 25 buoni da 30 euro en 10 del valore di 50 euro che sono stati consegnati a 21 nuclei familiari presi in carico dei servizi sociali.

La protezione civile ha partecipato alla solidarietà alimentare con ulteriori 15 buoni e l’associazione De Finis da sempre impegnata nel sociale ha supportato l’iniziativa con la consegna di pacchi alimentari ad altri 10 nuclei familiari. Aiuti sono arrivati anche attraverso l’attività della Caritas parrocchiali.

Gestione cookie