Alba Adriatica, ricarica auto elettriche: previste 8 postazioni

Alba Adriatica. Otto postazioni per la ricarica delle auto e mezzi elettrici. Saranno localizzate sull’intero territorio cittadino le postazioni utili per la sosta e la ricarica veloce dei mezzi a trazione elettrica frutto di un accordo tra l’amministrazione comunale e la società Enel x Way Italia.

Il gruppo Enel, infatti, sta partecipando al bando Pnrr per la realizzazione nei centri urbani di oltre 13mila punti di ricarica veloci, con potenza fino a 100 kw per veicoli elettrici, nel triennio 2023-2025.

“L’amministrazione di Alba Adriatica ha aderito alla proposta di Enel-X individuando e geolocalizzando 8 postazioni, con 16 colonnine elettriche Superfast”, sottolinea l’assessore all’ambiente, Nicolino Colonnelli che, in base alla capacità di ogni singola vettura, sono in grado di ricaricare circa il 75/80% in un tempo stimato fra i 15 e 25 minuti.

 

Le colonnine Superfast hanno bisogno di una potenza superiore alla media e, per questa ragione, le postazioni sono state previste in prossimità delle cabine Enel in modo da garantire il servizio su tutto il territorio cittadino”.
Tra le postazioni previste: zona del Conad, viale Mazzini, nuovo parcheggio di via Toscana e nella zona ovest.

Impostazioni privacy