A distanza di anni dall’insediamento, nell’area a ridosso del Vibrata, di alcune attività produttive, è stata realizzata (finalmente) una condotta idrica dell’estensione di 1400 metri che dalla Statale 259 attraversa il corso fluviale, con il metodo della perforazione teleguidata, per fornire acqua al nuovo anello di distribuzione presente nel polo artigianale.
Oltre ai lavori di realizzazione dell’opera, la Ruzzo Reti ha provveduto al collaudo, alla sanificazione delle nuove condotte e alle analisi di rito che garantiscono la qualità delle acque potabili.
A darne comunicazioni è il sottosegretario alla giunta regionale, con delega alle infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.
“ Si tratta di un importantissimo intervento”,dice, “ che ha consentito di migliorare la dotazione di infrastrutture a servizio delle attività produttive che si trovano all’ interno dell’agglomerato artigianale. Un grande traguardo, raggiunto grazie alla collaborazione fra enti e in particolare modo grazie all’ impegno del Cda della Ruzzo Reti e del presidente Alessia Cognitti, che ringraziamo per la vicinanza al territorio provinciale tutto”.