Gli studenti hanno recitato un ruolo attivo nelle operazioni di raccolta dei rifiuti su di un tratto di arenile. All’iniziativa erano presenti il sindaco, Antonietta Casciotti, gli assessori all’ambente, turismo e pubblica istruzione, i rappresentanti della Scuola Blu di Martinsicuro e il comandante dell’ufficio marittimo di Tortoreto, Mario Andreoli.
“Ognuno di noi ha la responsabilità di creare un ambiente sano, dobbiamo rimboccarci tutti le maniche per impegnarci meglio e di più”, sottolinea il sindaco. “Oggi i nostri ragazzi partecipando alla giornata hanno testimoniato il noi ci siamo.
L’educazione ambientale rappresenta uno strumento fondamentale per sensibilizzare i cittadini e la comunità ad una maggiore responsabilità ed attenzione verso tematiche ambientali. L’amministrazione comunale sarà presente e vigile mediante un percorso di educazione ambientale che prevede varie azioni che saranno intraprese anche in collaborazione con l’Istituzione Scolastica per garantire attraverso azioni concrete e condivise il buon governo del territorio.
Si ringraziano per la collaborazione e presenza gli alunni e i docenti dell’Istituto Comprensivo, la Dirigente Scolastica, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo, la Scuola Blu e l’ufficio ambiente Comunale”.