Proprio in questi giorni, infatti, è in via di definizione il terzo step di una progettualità da 500mila euro finalizzato per l’appunto all’adeguamento delle linee della pubblica illuminazione, con adeguamenti normativi, sostituzione di quadri elettrici e realizzazione anche delle zone sprovviste.
Gli interventi, in questi giorni, sono in corso nella zona sud della cittadina, nelle vie: Piave, Tevere, Aniene, Adige, Tagliamento e po. In questo contesto, come sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Giuliano Vallese, particolarmente importante è la sostituzione dei pali della pubblica illuminazione, prima collocati nelle proprietà private, che ora saranno previsti sul suolo pubblico. Sempre nello stesso intervento, sarà anche prevista la pubblica illuminazione in via 25 Aprile, via attualmente sprovvista del servizio.
Le stesse strade, oggetto degli interventi, saranno ricomprese nel terzo piano asfalti da 1,2 milioni di euro, che vedrà a luce nel 2023 e per il quale l’amministrazione comunale ha già definito le procedure per la contrazione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.