Alba Adriatica, ponte di via Ascolana: affidati i lavori. Ora l’opera può partire

Alba Adriatica. Affidati i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di via Ascolana, chiuso per inagibilità oramai dall’autunno del 2020.

 

Il Genio civile di Teramo, che ha curato tutte le fasi progettuali, infatti, ha definito la procedura di gara con le opere che saranno realizzate dalla ditta Di Sabatino Giuseppe.
Si apre uno spiraglio ora molto certo nel ripristino di un collegamento viario importante, per l’intera vallata. Il ponte, dichiarato inagibile dopo le verifiche di stabilità, sarà abbattuto e ricostruito in acciaio.
A tracciare il percorso, che ora poggia su basi più concrete, è Umberto D’Annuntiis, sottosegretario della giunta regionale.

La Regione”, sottolinea il sottosegretario D’Annuntiis“, ha raccolto l’appello dei comuni di Alba Adriatica e Corropoli che avevano manifestato l’impossibilità ad intervenire per mancanza delle necessarie risorse finanziarie ed ha stanziato la somma di 1 milione di euro, dimostrando così la vicinanza ai cittadini e al territorio.

La Regione, quindi, ha posto il ponte di via Ascolana tra le sue priorità e raccoglie i frutti del lavoro svolto passando attraverso il reperimento delle risorse, la progettazione e l’acquisizione dei pareri degli enti sovracomunali. A tal proposito voglio ringraziare gli ingegneri Giancarlo Misantoni e Mario Cerroni e tutta la struttura del Genio Civile di Teramo.

Ora-conclude il sottosegretario D’Annuntiis- e’ indispensabile velocizzare la realizzazione dell’opera affinché venga ripristinata una viabilità di fondamentale importanza per i cittadini, le attività e le aziende del territorio”.

Gestione cookie