Al momento, è stata completata l’attività nella zona ovest di Alba Adriatica (con relativa segnaletica), in un tratto di via dei Tigli, con rifacimento anche del parcheggio, e in via delle Regioni. Per questo tipo di intervento, l’Ente ha contratto un mutuo di poco meno di 1 milione di euro con lavori che prevedono, per l’annualità 2021, il rifacimento di circa 11 km di strade cittadine.
Attualmente gli interventi stanno interessando le vie: Cesare Battisti e traverse sino all’incrocio con via Duca D’Aosta, via Ceci Isaia, viale della Vittoria (da via Roma sino all’angolo di piazza IV novembre), via Oberdan, tratti di via Duca d’Aosta.
Durante i lavori, sui social, sono affiorate delle lamentele circa le strade interessate dalle attività di manutenzione. E sempre sui social, il sindaco Antonietta Casciotti ha voluto puntualizzare alcuni concetti.
“La città attendeva da anni questo intervento che prevede un secondo step pari ad un milione di euro nel 2022”, spiega il sindaco.
“Gli interventi sono stati programmati tenendo conto del grado di vetustà delle condizioni viarie che, appare evidente , hanno tutte necessità di interventi che l’amministrazione secondo un piano ben definito intende portare a compimento. Accade però, come leggo in alcuni commenti, che anche “l fare” diventa oggetto di critiche dimenticando le condizioni del manto stradale delle vie cittadine ereditato”.