Alba Adriatica “perde” uno degli agenti della polizia locale che si trasferisce ad altro incarico

Alba Adriatica. Una proposta di lavoro nuova, ma professionalmente gratificante. Dal 1 settembre il corpo della polizia locale di Alba Adriatica “perderà” uno dei suoi agenti.

 

Fabrizio Costante, infatti, nei giorni scorsi ha presentato le dimissioni e il 1 settembre prenderà servizio alla Motorizzazione di Teramo. Chiamata questa che è figlia di un recente concorso per vice-comandante della polizia locale (categoria D), indetto dal Comune di Tortoreto, nel quale l’agente (con 15 anni di servizio) si era classificato al secondo posto. Nelle scorse settimane il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è arrivata una proposta di lavoro attingendo poi alla graduatoria valida del Comune di Tortoreto.

 

Ad Alba Adriatica, al momento, non esiste in seno alla polizia locale la categoria D e a quel punto la scelta professionale è stata un passaggio consequenziale. Per quanto concerne la dotazione organica, ovviamente, ora il Comune di Alba Adriatica dovrà anche irrobustire il personale anche in considerazione il corpo, entro la fine dell’anno, perderà anche l’attuale vice-comandante oramai prossimo al pensionamento. E dunque delle soluzioni sotto questo aspetto andranno individuate.

Gestione cookie