Alba Adriatica. Saranno dieci gli agenti della polizia locale in servizio, durante il periodo estivo, ad Alba Adriatica, con le prime assunzioni previste a partire dal 15 di giugno.
Il percorso, finanziariamente sostenuto nelle poste del bilancio di previsione, è stato tracciato nei giorni scorsi dall’esecutivo che ha pianificato numero e tempistica delle assunzioni, a tempo determinato, dei cosiddetti vigili estivi.
Sotto questo profilo, il comando della polizia locale ha avuto mandato di attingere alla graduatoria in vigore. Resta da verificare se numericamente parlando, la graduatoria in essere basterà per soddisfare tutte le esigenze in termini di risorse umane. O bisognerà attingere ad elenchi di altre municipalità.
In ogni caso, i primi tre agenti stagionali entreranno in servizio il 15 giugno. Due rimarranno in servizio per 5 mesi, uno per quattro mesi. Gli altri tre, invece, saranno operativi dal 1 luglio al 30 settembre. A questi vanno aggiunti anche 4 vigili, assunti grazie al finanziamento di “Spiagge sicure”, per il quale sarà firmata la convenzione con la prefettura nella giornata di mercoledì 5 giugno. I quattro agenti saranno impegnati dal 15 giugno al 15 settembre nell’ambito delle iniziative di contrasto al commercio abusivo e alla contraffazione.