Giulianova.Successo di pubblico e di critica nel corso della cerimonia di chiusura e premiazione del primo concorso letterario “Riflessi d’Autore”, ideato e promosso dal “Liceo Saffo” di Roseto, referenti le professoresse Silenzi, Settepanelli e Di Filippo.
La manifestazione, svoltasi nel salone del Palazzo del Mare, a Roseto, il giorno 27 maggio, ha visto un susseguirsi di personalità del mondo accademico e della cultura regionale e locale, tra cui Patricia Corradi e Andrea Lombardinilo (Università di Chieti), Pierluigi Ortolano (Università di Chieti), la Maestra d’Arte Anida Pasquinelli (Ceramista) e la Maestra d’Arte Cristina Mazzocchetti.
Tra i partecipanti, una speciale menzione va agli alunni della classe IG del Liceo “M. Curie” di Giulianova, coordinati dalla professoressa Mariagabriella Ridolfi, che hanno partecipato al concorso con i loro testi poetici su “Il mare”. Ha presenziato la cerimonia un gruppo di allievi della classe IG, costituito da: Brunozzi Ludovica, Di Giacinto Mayra Gabriela, Di Gregorio Sara, Liberati Carola, Maslov Vitaliy, Persiani Giulia, Pescrilli Ligeila e Sardini Erika.
È stata premiata, al terzo posto, l’alunna della classe IG, Giada Andrenacci, con la lirica “Poesia sul mare”.
Di seguito, i nomi degli alunni partecipanti al premio: Alesi Martina Roberta, Anastasi Angelo, Andrenacci Giada, Brunozzi Ludovica, Chen Lidia, Ciervo Ciro, Di Giacinto Mayra Gabriela, Di Gregorio Sara, Ferreo Camilla, Furbesco Jacopo, Gualà Melissa, Leuci Valeria, Liberati Carola, Maslov Vitaliy, Persiani Giulia, Pescrilli Ligeila, Pompilii Fiorenza, Rojas Cantelmi Silvana, Sardini Erika, Straccialini Davide e Vitale Mejia Anna Christina.