Alba Adriatica. Si svolgeranno mercoledì 6 novembre (ore 14.30) nella chiesa di Villa Fiore i funerali di Francesco Cardinali.
Il pensionato di 76 anni morto in ospedale, a Teramo, dopo una lite avuta con un conoscente nella zona della stazione ferroviaria. Nelle ultime ore da parte della magistratura, che indaga sulla vicenda, è arrivato l’ok alla restituzione della salma ai familiari.
Nel frattempo l’indagine aperta dopo un esposto dei familiari (titolare è il pm Francesca Zani, che ha delegato i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica), dove ancora fare il suo corso. I militari hanno ascoltato diverse persone, alcune delle quali erano presenti al momento della lite avvenuta nella zona della stazione ferroviaria. L’autopsia ha confermato che il decesso è avvenuto per un ematoma avvenuta per un ematoma subdurale.
La vicenda si era verificata lo scorso 25 ottobre, ad Alba Adriatica. Sulle prime Cardinali non avrebbe manifestato problemi di sorta. Poi una volta tornato a casa, in bicicletta, alcune ore dopo, il 76enne si è sentito male. Il ricovero in ospedale a Teramo, e poi il decesso due giorni dopo. Dopo la funzione religiosa, il feretro sarà tumulato nel cimitero di Spinetoli.