Alba Adriatica, master sull’ambiente a Villa Flaiani: 8 temi e 40 relatori VIDEO

Alba Adriatica. Dai rifiuti alle politiche energetiche. Dall’erosione, ai reati ambientali per poi toccare tematiche sulle aree protette e l’industria dell’alimentazione.

 

Otto temi, di grande attualità, per i quali la platea dei relatori è di assoluto livello. Sulla carta è un Master di secondo livello in diritto dell’energia e dell’ambiente, promosso dall’Università di Teramo (coordinato dal professor Enzo Di Salvatore), in collaborazione con l’amministrazione comunale di Alba Adriatica. Nella sostanza sarà anche un momento di confronto e approfondimento anche con esperti al di fuori del mondo accademico e l’occasione di analizzare temi sempre legati all’ambente e all’energia.

L’iniziativa è stata illustrata questa mattina, in conferenza stampa, a Villa Flaiani: location scelta per ospitare il Master dal 29 giugno al 2 luglio prossimi. La Summer School rappresenta, come hanno illustrato i presenti (gli assessori Simone Pulcini, Nicolino Colonnelli e Paolo Cichetti, oltre al prof. Enzo Di Salvatore) un momento di formazione importante nel percorso post- universitario, ma anche un percorso con implicazioni sul piano turistico. Un ruolo attivo nell’organizzazione dell’evento, infatti, figurano anche la Pro-loco Spiaggia d’Argento, Albatour, Consorzio Costa dei Parchi e associazione Aria che si occuperanno delle rete di accoglienza gastronomica.

Nei 4 giorni del Master si alterneranno 40 relatori tra figure del mondo accademico, magistrati, rappresentanti politici, associazioni ambientalisti e militari.

 

 

IL PROGRAMMA

 

Bozza locandina SS

Gestione cookie