Alba Adriatica. Lo scorso 5 gennaio, all’interno del Christmas Village, organizzato dall’amministrazione comunale di Alba Adriatica e la pro loco Spiaggia d’argento, l’ANIEP (sezione di Alba Adriatica) ha messo in scena “la Corrida di Corrado Dilettanti allo Sbaraglio”: serata nella quale divertimento, commozione, adrenalina, liberazione si sono miscelati in un vortice di emozioni.
Si sono esibiti concorrenti locali e di paesi limitrofi che hanno allietato la serata con performance di alta qualità ed alcune decisamente bizzarre.
Ma lo spirito comune è stato quello che guida il cuore pulsante dell’ANIEP cioè la condivisione di momenti speciali.
Tutto condito con la maniacale precisione del presidente dell’ANIEP Roberta Di Luca, che ha curato nei minimi dettagli la scelta dei concorrenti, dei presentatori, degli intrattenimenti fino agli addobbi.
Roberta ha sulle spalle il peso di una vita difficile, ma non manca di voler regalare agli altri e a sè stessa con immenso coraggio la gioia di vivere nella semplicità di una risata.
Con “la Corrida di Corrado Dilettanti allo Sbaraglio” ha raggiunto un traguardo radioso ottenendo consensi e applausi.
“Un ringraziamento particolare”, sottolinea Roberta Di Luca, “va fatto all’amministrazione comunale di Alba Adriatica che per prima insieme alla pro loco Spiaggia d’Argento si è fatta promotrice di questo progetto, che la comunità ha accolto e vissuto con tanto entusiasmo”.
La serata ha visto anche ospiti illustri dello scenario canoro locale come Francesco Rasicci, grande appassionato della musica nera americana, che ha travolto il pubblico con una strabiliante “What a Wonderful Wordl” di Louis Armstrong o come Diego Muscella che dopo il successo di due brani incisi, ha proposto il suo nuovo disco ” Solo sto Quartino”, per non parlare dell’esilarante e amabile imitazione del presentatore Alessandro Casciotti che ha proposto una canzone di Bobby Solo: unica nel suo genere per parrucca e chitarra senza corde.
“Un plauso speciale va al momento più emozionante della serata”, prosegue la presidente di Aniep, ” che ha suscitato commozione all’intera platea, una coreografia realizzata con delicatezza e maestranza dall’insegnante di danza Rene’ Di Sante di Alba Adriatica e Viola, una donna prematuramente costretta sulla sedia a rotelle, che con la sua forza, determinazione, ma soprattutto voglia di vivere a pieno ogni giorno della vita, danzando ha insegnato ai presenti che l’arte è espressione per tutti e per trasmettere emozioni occorre un cuore pulito, limpido e sincero. La speranza è quella di riproporre l’iniziativa per il prossimo anno e visto l’enorme successo, anche prima”.
Da parte dell’associazione, inoltre, arriva un invito alla cittadinanza ad iscriversi e a sostenerla con una donazione. (Maggior informazioni sul sito www.aniepalbaadriatica.it)