L’incrocio è quello tra via Olimpica e via Duca D’Aosta, ad Alba Adriatica, in prossimità dell’ingresso del parcheggio della Piramide. Una precedenza non rispettata e l’inevitabile impatto al centro dell’incrocio con una delle due auto (una 500 L, l’altra una Renault Modus) che si cappotta dopo essere “scivolata” per diversi metri a ridosso del marciapiede di via Duca D’Aosta. Il conducente della Fiat è uscito illeso dalla spaventosa carambola, mentre i due giovani sulla Modus hanno riportato ferite lievi e sono stati accompagnati al pronto soccorso.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia, mentre sul posto oltre al personale del 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati.
L’impatto nell’incrocio maledetto torna a riproporre la pericolosità dello stesso, con le possibili soluzioni che ancora non trovano un’applicazione pratica. Lo scorso anno si era fatta strada l’ipotesi di prevedere un semaforo (ora c’è solo in segnale lampeggiante). Operazione, però, che ancora non si concretizza.
E tutto viene affidato alla prudenza di coloro che percorrono quel tratto stradale. Fattispecie, però, che non sempre si concretizza. L’incidente di questa mattina, se ve ne era bisogno, ha rilanciato la questione e molti residenti di quella zona hanno manifestato la volontà di dare vita ad uno specifico comitato.