Ma non può entrare in funzione perché mancano una serie di allacci da parte dell’Enel e la Ruzzo Reti, che sta sollecitando l’azienda elettrica a definire le procedure, sta incontrando sul piano operativo le stesse problematiche riscontrate, mesi fa, per il nuovo impianto di Tortoreto.
La realizzazione del nuovo depuratore consortile nella zona artigianale di Alba Adriatica (al servizio anche di Villa Rosa e di alcune utenze di Colonnella e Tortoreto) è attesa dal comprensorio per la soluzione di una serie di problematiche del recente passato e il corposo investimento da oltre 10milioni di euro, sul piano pratico, ha rispettato la tempistica tracciato al momento dell’apertura del cantiere.
Anche con i collegamenti con il vecchio impianto sulla 259, che sarà dismesso ma non smantellato. Al momento, però, la necessità di perfezionare il tutto si scontra con le lungaggini legate alle linee elettriche e, allo stato attuale, i tempi con i quali il tutto sarà perfezionato non sono ancora chiarissimi. L’obiettivo è quello di riuscire ad inaugurare l’impianto, capace di soddisfare 90 abitanti equivalenti, per i mesi centrali dell’estate.