Alba Adriatica, il mare da levante “inghiotte” gli ombrelloni FOTO

Alba Adriatica. Il mare da levante inizia ad ingrossarsi e per gli stabilimenti balneari della zona nord di Alba Adriatica è già emergenza.

 

Nel pieno della stagione estiva, gli effetti erosivi (con interventi salva-spiaggia slittati) disegnano uno scenario non certo ideale per chi fa turismo e ospita i vacanzieri. Il vento di garbino-libeccio, con segnali di mare da levante, infatti, ha generato un innalzamento dell’alta marea e gli ombrelloni sono stati “inghiottiti” dall’acqua marina, che in alcuni casi ha anche lambito le strutture balneari.

 

E nel caso di specie non si tratta nemmeno di chissà quali mareggiate, che peraltro in primo scorcio d’estate non si sono materializzate.

 

 

Ma sono bastati piccoli segnali del mare da levante per costringere gli operatori a rimuovere sdraio e lettini e per i turisti l’impossibilità di restare sul posto. Scene ahimè rituali, che anche lo scorso anno si erano manifestate, e che mostrano l’emergenza costante con la quale gli operatori devono fare i conti. Il problema di oggi si è verificato, soprattutto dalla bambinopoli e fino alla concessione Alba Beach.

 

Gestione cookie