E l’affluenza fatta registrare ieri, 21 agosto, al banchetto allestito dagli attivisti testimonia di come il tema sia molto sentito.
“ E’ inutile che – afferma il presidente della Task e portavoce del Comitato Marsili Giuliano – la Casciotti e Colonnelli la buttino in cagnara politica e cerchino di insinuare nei cittadini e associazioni l’idea che ci siano delle strumentalizzazioni politiche da parte di gruppi della minoranza e opposizione , a chi è venuto a firmare non abbiamo certo chiesto se avevano la tessera di qualche partito. Noi siamo avulsi dalla politica e rimandiamo queste dichiarazioni al mittente.
O addirittura dare la colpa al comitato di eventuali ritardi o mancata realizzazione del lungomare. Sta di fatto che a tutt’oggi nessuna convocazione e nessun segnale è giunto dall’amministrazione comunale per un eventuale conferenza di servizi o confronto con i comitati e i cittadini, che continuano a protestare e chiedere una pubblica assemblea e la modifica del progetto. Il Comitato Pro Pineta lascia intendere che continuerà a raccogliere le firme ad oltranza fino a quando “ un’amministrazione sorda a tutti gli appelli continuerà a voler realizzare il progetto e a tagliare gli alberi “.