Nel corso di un’operazione congiunta i carabinieri della stazione di Alba Adriatica e del nucleo operativo, hanno arrestato un uomo di 34 anni, straniero, accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da giorni i carabinieri stavano monitorando un giardino pubblico di Alba Adriatica, meta di giovanissimi e di un via vai continuo, con contatti fugaci da parte di giovani in ciclomotore con l’uomo.
I carabinieri, anche alla luce delle varie segnalazioni ricevute, hanno poi deciso di osservare prima e di intervenire poi. Il 34enne è stato fermato, a ridosso dell’area verde, con addosso 30 grammi di hashish (17 dosi) e 100 euro in contanti, con banconote da piccolo taglio, provento presumibile della precedente attività di spaccio.
I militari hanno poi esteso la perquisizione a casa dell’uomo, all’interno della quale è stato sequestrato un panetto da 100 grammi di hashish e del materiale utile per il confezionamento delle dosi.
L’uomo, su disposizione della magistratura, dopo le formalità di rito è stato ammesso agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, in programma nelle prossime ore.