Alba Adriatica. Per tanti è stato un esempio. Nel mondo turistico, che assieme alla sua famiglia ha contribuito a far crescere in maniera importante. Ma anche nelle relazioni interpersonali, con i colleghi con i quali ha condiviso un percorso comune.
Alba Adriatica perde, a distanza di qualche giorno (in piena emergenza Coronavirus), un altro interprete e protagonista del mondo turistico e della ricettività alberghiera. Nell’ospedale di Pesaro, dove era ricoverato, infatti, è scomparso Maurizio Zanca. Esponente di una famiglia che aveva investito fondi e sogni nel mondo alberghiero, e poi in quello degli stabilimenti balneari.
Il nome di Maurizio Zanca, infatti, è legato all’Hotel Royal. Una degli alberghi in prima fila del lungomare Marconi. E poi l’esperienza, assieme al figlio Simone, dello chalet Le Hawaii. Altra struttura balneare di rilievo sulla Spiaggia d’Argento.
L’intera categoria, e non solo, nelle ultime ore ha espresso parole di cordoglio e vicinanza per la prematura scomparsa.