E poi una situazione di poco decoro che stenta ad essere risolta. Arrivano segnalazioni, e anche proteste, da coloro che vivono nel quartiere che costeggia via Lombardia, ad Alba Adriatica. Per essere più precisi, il quadrilatero compreso tra le vie Gorgona, Elba, Falò e Del Giglio.
La situazione è abbastanza evidente, anche semplicemente guardano le foto. Si parla di decoro e di eliminazione di erbe infestanti. Problematica che investe qualche area privata, ma anche spazi pubblici. In quella zona esiste un’ampia area verde pubblica, dove era prevista la realizzazione di una piazza. Al momento l’erba, complice anche il periodo propizio, cresce in maniera costante e servirebbe un intervento. Considerazione analoga per un fosso di raccolta delle acque piovane, che arriva dalla zona ovest.
Il ristagno dell’acqua è costante e nei periodi caldi (in arrivo) la cosa produce anche altre controindicazioni in fatto di proliferazione di insetti. la cosa sembra essere generata dalla necessità di una pulizia e la rimozione di una sorta di intoppo che c’è più verso est. Insomma, servirebbe un’opera di manutenzione anche da parte pubblica in questa zona. Cosa che i residenti si augurano possa concretizzarsi in tempi brevi.