Alba Adriatica, da domani di nuovo operativi i parcheggi a pagamento

Alba Adriatica. Da domani, sabato 15 giugno, sui circa 700 stalli contrassegnati con il blu, tornano i parcheggi a pagamento.

 

Un percorso, questo, seguito già da anni e che produce anche risorse non di secondaria importanza per le casse comunali. Le strisce blu, come di consueto, saranno in vigore dal 15 giugno al 10 settembre (88 giorni complessivi), dalle ore 9 all’una di notte.

 

Le tariffe. Sono rimaste invariate rispetto agli anni precedenti. E nello specifico prevedono un costo orario di 0,60 euro (dalle 9 alle 20) e di 1 euro l’ora di sera (dalle 20.01 all’1). La tariffa giornaliera (9-20) è di 3,50 euro. Sono previste anche delle tariffe agevolate per periodi di sosta più lunghi. Ecco, dunque, che nel pacchetto compaiono l’abbonamento settimanale (20 euro), quello mensile (50 euro), per i residenti e i titolari di attività con sede operativa sul lungomare. Per queste tipologie, l’abbonamento mensile è di 35 euro, stagionale di 60 euro.

 

 

 

Il pagamento del ticket sarà assolto attraverso i 22 parcometri operativi sul lungomare, mentre il controllo sarà demandato, sempre a cura del concessionario, attraverso gli ausiliari del traffico (il concessionario dovrà garantirne almeno 3). Le strisce blu sono disegnate sul lato est della riviera, piazzette e rotonde comprese.

 

 

 

 

Gestione cookie