Alba Adriatica. Controlli a tappeto dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica nel territorio di competenza con arresti e denunce.
A Sant’Omero, nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Nereto hanno arrestato un soggetto che era appena evaso dalla sua abitazione di Civitella del Tronto, dove si trovava ristretto agli arresti domiciliari per aver commesso reati contro il patrimonio. L’uomo è stato notato alla fermata dell’autobus ed è quindi stato immediatamente bloccato.
A Campli, i carabinieri hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Fermo nei confronti di un uomo del luogo. L’uomo dovrà scontare una pena di due anni in regime di detenzione domiciliare per aver commesso reati concernenti lo spaccio di stupefacenti.
A Sant’Egidio alla Vibrata, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Teramo nei confronti di un uomo, già sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di Civitella del Tronto per una rissa avvenuta la scorsa estate nel centro vibratino. La misura cautelare è scaturita in seguito all’accertamento, da parte degli stessi militari, di reiterate violazione da parte dell’indagato della misura cautelare in atto.
Nel corso delle attività sono stati controllati soggetti sottoposti a misure restrittive nelle proprie abitazioni al fine di verificare l’osservanza delle imposizioni stabilite dalla magistratura I controlli inoltre sono stati estesi a personaggi estranei al territorio e gravati da precedenti penali e di polizia sul conto dei quali sarà avviata la procedura per il foglio di via obbligatorio.