Alba Adriatica. In occasione del passaggio del Giro d’Italia (13 ottobre), il comando della polizia locale di Alba Adriatica ha dato sostanza ad un’ordinanza che prevede una serie di provvedimenti e chiusure delle strade.
Oltre alla chiusura delle scuole per martedì prossimo, già decisa dal sindaco Antonietta Casciotti, una serie di strade interessate dal passaggio della corsa, saranno interdetto al traffico per alcune ore.
Il dettaglio
E’ istituto il divieto di transito ai veicoli di ogni categoria sull’intero percorso di gara, nonché su tutti gli sbocchi dalle traverse laterali, martedì 13 ottobre dalle ore 12.30 alle ore 16.30 e comunque fino alla conclusione della manifestazione sulle seguenti strade.
Statale 16 Adriatica nel suo sviluppo cittadino (via Vittorio Veneto), via Cavatassi fino al confine con il territorio di Tortoreto e fino a via del Vecchio Forte. Su via del Vecchio Forte nel tratto compreso tra via Cavatassi e via Badette, in questo caso fino al confine con il Comune di Tortoreto. Innesto di via Roma dalla Statale 16, via Lombardia, via Toscana, lungomare Marconi (dall’innesto con via Toscana e fino a via Isonzo).
Su ambo i lati di via Toscana e sul lungomare (da via Toscana al confine con Tortoreto), ci sarà anche il divieto di sosta per i veicoli dalle ore 10 alle 16.30, e comunque fino a termine della manifestazione, con rimozione forzata. Istituzione nella rotonda della Madonnina e nell’area di sosta del lungomare a ridosso di via Piave il divieto di sosta e transito, sempre alle ore 10 e fino alle 16.30.