Alba Adriatica, botti e notte di Capodanno: l’ordinanza

Alba Adriatica. In vista della notte di San Silvestro, con l’arrivo del nuovo anno che sarà festeggiato in piazza del Popolo, il sindaco Antonietta Casciotti ha firmato una specifica ordinanza tesa a garantire la tutela della pubblica incolumità, intesa come integrità psico fisica dei soggetti deboli (bambini, persone anziane e malati) e degli animali.

 

I divieti. A partire dalle ore 20 del 31 dicembre (e alle 7 del 1 gennaio) non sarà possibile vendere per asporto bevande in bottiglie, bicchieri e contenitori in vetro. Tali contenitori potranno essere utilizzati all’interno delle attività di somministrazione e comunque nelle aree di pertinenza destinate al consumo e somministrazione.
Nell’ordinanza si vieta di consumare, abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie di vetro o comunque in contenitori realizzati in vetro ed in generale oggetti in vetro, dalle ore 17,00 del 31 dicembre 2022 alle ore 7,00 del l°gennaio 2023.

Capodanno. E’ vietato nell’area dedicata ai festeggiamenti previsti per la notte di Capodanno, qualsiasi bevanda alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina e bombolette contenenti spray urticante.

Botti. L’ordinanza vieta, fino al 7 gennaio prossimo, l’accensione ed i lanci di fuochi d’artificio cui consegua deflagrazione, lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici provocanti detonazione su tutto il territorio comunale, in luogo pubblico e anche in luogo privato ove in tale ultimo caso, possano verificarsi ricadute degli effetti pirotecnici su cose o persone in luoghi pubblici o in luoghi privati appartenenti a terzi.

Gestione cookie