Alba Adriatica. Vendita dell’ampio spazio pubblico, oppure rinnovo della convenzione per la gestione di quello che era lo storico campo Fani?
E’ un ragionamento attorno al quale, in queste settimane, sta effettuando l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, anche alla luce degli interessi manifestati da un gruppo che sarebbe interessato ad acquistare l’area dove attualmente insistono gli impianti sportivi di via Olimpica. L’area, oggetto di un affidamento in concessione all’inizio degli anni 2000, vedrà scadere i suoi effetti nel 2023.
Ovviamente, il ragionamento da fare è quello di decidere cosa fare in vista della scadenza della gestione. Rinnovarla (sempre con un bando) o seguire altre strade. E in questo discorso che si innesta la volontà da parte di privati (anche se su questo aspetto vige un certo riserbo) di acquistare l’area sportiva. Per fare cosa? Ancora non è chiaro al momento. In ogni caso qualche contatto sembra esserci stato e qualche riflessione è maturata in seno agli amministratori.
L’area degli impianti sportivi di via Olimpica (gestiti da un privato) non compare allo stato attuale tra quelle che il Comune potrebbe vendere (a differenza dell’attigua vecchia scuola del Rione Marino, inserito nel piano delle alienazioni), ma è altrettanto vero che potrebbe essere molto appetibile, vista la sua vicinanza al mare. E dunque chi ha messo gli occhi sull’area, delle idee molto chiare potrebbe averle. E qualora si concretizzasse, potrebbe anche assicurare all’Ente somme utili per realizzare qualche importante opera pubblica. Ovviamente, allo stato attuale si tratta di semplici congetture, in attesa di sviluppi.