Alba Adriatica. L’ufficialità ancora deve essere resa tale, ma Antonietta Casciotti ha già deciso: correrà per il mandato bis alle amministrative del 2023 ad Alba Adriatica.
Il percorso politico amministrativo di Uniamo Alba, nato nel 2018, con il ritorno nell’agone politico della Casciotti, dunque prosegue. Nel corso delle ultime settimane, anche alla luce di una serie di confronti in seno al gruppo di maggioranza, le riserve che ancora permanevano sono state definitivamente sciolte. Antonietta Casciotti sarà candidato sindaco della coalizione che attualmente guida il Comune di Alba Adriatica e questo in attesa che di verificare, nel dettaglio, quale sarà l’offerta elettorale per le comunali del 2023.
Nella scelta della Casciotti (che è stato sindaco di Alba Adriatica già per due mandati, dal 1995 al 2004, prima di uscire di scena) ci sono vari elementi: tra tutti quello di portare a termine una serie di obiettivi e progettualità che l’amministrazione ha in cantiere. Dunque il percorso, sotto questo aspetto, è già tracciato. Il collante di un percorso di una precisa progettualità sarà ancora rappresentato dalla Casciotti. Ovviamente, ora si inizierà anche a lavorare su quella che sarà la squadra: quella uscente, complessivamente, arriverà al capolinea in maniera compatta. Anche se ci saranno sicuramente delle novità importanti.