Alba Adriatica. La “sagra delle sagre” si ferma, almeno per l’estate 2018. Il tutto per creare le premesse di una riorganizzazione per uno degli eventi storici del comprensorio.
A dare l’annuncio dello stop, su Facebook, è stato Renato Pantoli, presidente della Pro-loco Città di Alba Adriatica, e l’animatore principe dell’iniziativa enogastronomica iniziata quasi dieci anni fa. Appuntamento nato ad Alba Adriatica, in piazza del Popolo, e poi emigrato per le note vicende, prima a Villa Rosa e poi nel piazzale del centro commerciale Val Vibrata di Colonnella.
Location dove nelle prossime settimane è in programma un’iniziativa analoga, ma diversa nel format e nel nome, promossa dalla Pro-loco di Colonnella.
Nello stesso post comparso su Facebook lo stesso Pantoli ha dato appuntamento a tutti al 2019.
Ora ci sarà un congruo periodo di tempo per ridefinire i contorni dell’evento. L’obiettivo, mai nascosto, è quello di lavorare affinché la “sagra delle sagre” possa tornare nel luogo dove è nata, ossia ad Alba Adriatica. L’anno sabbatico potrebbe anche servire per provare a percorrere questa strada.